Regolamento per il corretto utilizzo della palestra

REGOLAMENTO PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA  PALESTRA      
 
da parte delle associazioni sportive e da parte di tutti coloro che usufruiscono della struttura                                               
 

1)            E’ OBBLIGATORIO il calpestio della superficie solo con scarpe da ginnastica pulite, e non con le stesse scarpe con cui si accede in palestra dall’esterno. E’ possibile effettuare allenamenti all’aperto ma il rientro in palestra dall’ingresso principale prevede la pulizia delle scarpe e il controllo delle stesse da parte dell’insegnante o di altro incaricato.

 
2)            E’ SEVERAMENTE VIETATO entrare o uscire dalle uscite di sicurezza dalle quali è possibile uscire solo per motivi di EMERGENZA. Le uscite di sicurezza devono essere sempre lasciate libere e non occupate per altri motivi che non siano quelli dell’evacuazione per calamità o altro pericolo.
 
3)            E’ VIETATO l’uso di attrezzature che possano rovinare la pavimentazione e il cui corretto utilizzo è all’aperto (lancio del peso, del disco, tiro con l’arco…) salvo autorizzazione del gestore. L’introduzione in palestra di attrezzi o altro materiale deve essere preventivamente autorizzato dal gestore.
 
4)            E’ VIETATO il consumo di alimenti, bibite e gomme da masticare in palestra. E’ consentito il consumo di bevande ed altro solo nello spazio antistante il bar e nella sala compleanni.
 
5)            E’ VIETATO FUMARE. Il presente divieto è esteso a tutti gli ambienti della palestra, compreso il bar, la sala compleanni e gli spogliatoi.
 
6)            L’Associazione Sportiva Shorei Kan Karate Perugia non è responsabile dei corsi organizzati da altre associazioni sportive a cui è stato concesso l’uso di spazi all’interno dalla palestra.
 
7)            La PALESTRA COMUNALE KENNEDY ha l’agibilità per gli allenamenti e non per partite di campionato o per manifestazioni interregionali o nazionali poiché la struttura non è idonea ad ospitare pubblico.
 
8)            Tutti i fruitori della palestra sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e rispettoso degli altri, compreso il rispetto degli orari. Non è permesso entrare in palestra prima del termine della lezione precedente.
 
9)            Il pagamento delle ore concesse alle Associazioni Sportive si intende anticipato. In caso di morosità verrà applicato l’interesse del 0,80% mensile corrispondente al 9,60 % annuale. Dopo n° 2 mensilità non corrisposte verranno revocate le ore ed inviata la pratica al nostro legale
 
10)         L’inosservanza delle suddette regole porterà prima ad un RICHIAMO VERBALE, successivamente ad un RICHIAMO SCRITTO con l’applicazione di una SANZIONE DI € 50,00; infine, se il regolamento non verrà ancora rispettato, si arriverà alla REVOCA DELLE ORE CONCESSE con EVENTUALE PAGAMENTO per i danni subiti dalla struttura q